giovedì 10 aprile 2014

La menta si veste di rosa: Strawberry Mint Julep

"La cosa incominciò dalla proposta di Daisy di prendere cinque stanze da bagno e fare un bagno freddo, e poi prese forma più tangibile nel desiderio di un posto dove poter bere un cocktail alla menta".
- Francis Scott Fitzgerald, Il grande Gatsby

Questo "grazioso" cocktail a prima vista potrà sembrarti un innocuo succo di frutta, ma attenzione, in realtà è in grado di assestare un duro colpo alla tua lucidità. Dolce e rinfrescante, è particolarmente piacevole nelle afose giornate newyorkesi. Mi piace come il gusto della fragola contrasti quello deciso del bourbon. Oggi ti propongo questa rivisitazione in rosa, ma qui troverai anche la variante classica.
Adesso, amico mio, tocca a te!
Fonte: http://theforestfeast.com/

Cosa ti occorre?
qualche rametto di menta
2 cucchiai di sciroppo di fragole
1 cucchiaino di zucchero
1/4 cup di buon bourbon
2-3 fragole

Come procedere?
In un bicchiere mescola 2 cucchiai di sciroppo di fragole,  1/3 cup di seltz e ghiaccio tritato. Aggiungi lo zucchero e una modesta dose di bourbon (3 cucchiaini, non esagerare!). Mescola bene affinché lo zucchero si sciolga del tutto. Aggiungi il rimanente bourbon e mescola con decisione. Guarnisci con una bella fragola e qualche foglia di menta. Aggiungi due cannucce corte e larghe e... il tuo summer cocktail è servito!

Nessun commento:

Posta un commento