martedì 22 aprile 2014

Il tè di mezzanotte: Long Island Iced Tea

"La verità era che Jay Gatsby, di West Egg - Long Island, scaturiva dalla sua platonica concezione di sé. Era un figlio di Dio."
- Francis Scott Fitzgerald, Il grande Gatsby

 
Il Long Island Iced Tea è un cocktail a gradazione alcolica alquanto elevata, a dispetto del nome che significa "tè freddo di Long Island". Il suo carattere forte e deciso animerà le tue notti brave. La leggenda narra che fu creato da una casalinga americana durante gli anni della mia gioventù. Sola e annoiata, mescolò i liquori presi a caso dalla scorta del marito con Coca Cola e succo di limone. Da qui il classico colore del tè. Il sapore? Tutta un'altra storia!

Cosa ti occorre?
Fonte: http://auruxeira.com
1,5 cl di Tequila
1,5 cl di vodka
1,5 cl di rum bianco
1,5 cl di Triple sec
1,5 di gin
1 cl di succo di limone fresco filtrato
1 cl di sciroppo di zucchero 
Coca Cola q.b.
una fetta di limone per guarnire
cubetti di ghiaccio

Come procedere?
Metti in uno shaker tutti gli alcolici (Tequila, vodka, rum bianco, Triple sec e gin), il succo di limone e lo zucchero. Chiudi e agita bene.
Riempi un bicchiere da cocktail (ti consiglio un Tumbler alto!) di cubetti di ghiaccio e versavi sopra la miscela preparata nello shaker.
Aggiungi della Coca Cola fresca nella quantità necessaria a riempire il bicchiere e mescola bene con un cucchiaino lungo o con lo stirrer. Decora con una fettina di limone, aggiungi una cannuccia total black e gustati la nottata!

Nessun commento:

Posta un commento