lunedì 31 marzo 2014

Perle, lustrini e... Dry Martini!

"Il bar è in piena attività e le ronde fluttuanti di cocktail permeano il giardino, finchè l’aria risuona di cicalecci e risa e allusioni a presentazioni casuali subito dimenticate e di incontri entusiastici tra donne che non si conoscevano neanche di nome.”
 -Francis Scott Fitzgerald, Il Grande Gatsby

Per una festa in perfetto "Gatsby style" ti consiglio di provare il Dry Martini, cocktail popolare nella mia New York dei primi anni del ‘900. Uno di quei classici che non manca mai nei lussuosi party a villa Gatsby assieme a fiumi di champagne francese.

Cosa ti occorre?  
Fonte: http://hotelavenidapalace.blogspot.it
mixing glass
6 cl di Gin
1 cl di Dry Vermouth
Olive verdi 
Scorza di un limone

    Come procedere?
    Prendi una coppa da Martini e riempila di cubetti di ghiaccio in modo da raffreddarne le pareti e mantenerla ben fredda durante tutta la preparazione del tuo cocktail. Riempi di ghiaccio un mixing glass, aromatizza aggiungendo 1cl di Vermouth e mescola bene. Versa il Vermouth (filtrato dal ghiaccio) nella coppa Martini da cui nel frattempo avrai tolto il ghiaccio. Aromatizza il ghiaccio che hai prelevato con 6 cl di gin. Versa il gin nella coppa Martini (filtrandolo dal ghiaccio). Spremi leggermente il succo di un pezzo di scorza di limone sopra il cocktail e aggiungi un'oliva verde che farà da guarnizione al tuo Martini Dry.
    Buon party!!!

    Nessun commento:

    Posta un commento