mercoledì 14 maggio 2014

Profumo di rose e lamponi: Raspberry Rosewater Gin Rickey

<<E’ questa casa enorme?>> esclamo’ lei indicandola. <<Ti piace?>> << E’ splendida, ma non capisco come fai a viverci da solo.>><<La tengo sempre piena di gente interessante, notte e giorno. Gente che fa cose interessanti. Gente celebre.>>

Francis Scott Fitzgerald- Il Grande Gatsby


Trovo questo drink incredibilmente rinfrescante, l’ideale in un pomeriggio assolato e romantico. Oggi vi proporrò una rivisitazione del classico Gin Rickey, una variante colorata e frizzante ai lamponi che sono in assoluto il mio frutto preferito. Un delizioso infuso di lamponi, succo di lime e un tocco di acqua di rose per un drink dolce, fruttato, dal delicato sapore floreale. Credetemi, questa combinazioni di sapori è eccezionale, non temete l’acqua di rose non coprirà gli altri ingredienti ma darà al tutto una nota speciale. 


Cosa ti occorre? 
2/3 cups di gin
1/3 cup di succo di lime
1/3 cup di zucchero
1/2 teaspoon di acqua di rose
2 cups di lamponi (freschi)
club soda
ghiaccio

Come procedere?
Prendi un recipiente in vetro e mischia il gin, al succo di lime, aggiungi lo zucchero e l’acqua di rose. Mescola finchè lo zucchero si sarà sciolto. Aggiungi i lamponi e schiacciali al bordo del recipiente per fargli rilasciare il succo. Lascia l’infuso a riposare per almeno un’ora e di tanto in tanto schiaccia i lamponi.
Prima di servire, aiutandoti con un colino, cola il mix di gin e lamponi, premi per bene i lamponi così che rilascino tutto il succo. Riempi un bicchiere di ghiaccio e unisci il cocktail. Come top usa la club soda (acqua frizzante).

2 commenti:

  1. Grazie, Gatsby! Questo è da provare... sembra molto dissetante! ;-)

    RispondiElimina
  2. great this is very handy and easy to make drink, its very refreshing those who love to make their own drink this is the post where they learn to make their own drink quickly.
    Bartender Service in Delhi

    RispondiElimina