mercoledì 14 maggio 2014

Profumo di rose e lamponi: Raspberry Rosewater Gin Rickey

<<E’ questa casa enorme?>> esclamo’ lei indicandola. <<Ti piace?>> << E’ splendida, ma non capisco come fai a viverci da solo.>><<La tengo sempre piena di gente interessante, notte e giorno. Gente che fa cose interessanti. Gente celebre.>>

Francis Scott Fitzgerald- Il Grande Gatsby


Trovo questo drink incredibilmente rinfrescante, l’ideale in un pomeriggio assolato e romantico. Oggi vi proporrò una rivisitazione del classico Gin Rickey, una variante colorata e frizzante ai lamponi che sono in assoluto il mio frutto preferito. Un delizioso infuso di lamponi, succo di lime e un tocco di acqua di rose per un drink dolce, fruttato, dal delicato sapore floreale. Credetemi, questa combinazioni di sapori è eccezionale, non temete l’acqua di rose non coprirà gli altri ingredienti ma darà al tutto una nota speciale. 


Cosa ti occorre? 
2/3 cups di gin
1/3 cup di succo di lime
1/3 cup di zucchero
1/2 teaspoon di acqua di rose
2 cups di lamponi (freschi)
club soda
ghiaccio

Come procedere?
Prendi un recipiente in vetro e mischia il gin, al succo di lime, aggiungi lo zucchero e l’acqua di rose. Mescola finchè lo zucchero si sarà sciolto. Aggiungi i lamponi e schiacciali al bordo del recipiente per fargli rilasciare il succo. Lascia l’infuso a riposare per almeno un’ora e di tanto in tanto schiaccia i lamponi.
Prima di servire, aiutandoti con un colino, cola il mix di gin e lamponi, premi per bene i lamponi così che rilascino tutto il succo. Riempi un bicchiere di ghiaccio e unisci il cocktail. Come top usa la club soda (acqua frizzante).